La fisioterapia è una professione sanitaria che tratta lo sviluppo, il mantenimento e il recupero del movimento e della funzione durante la vita, specie in quelle circostanze in cui questi vengono compromessi da trauma, malattia, fattori ambientali, età.

STRUMENTALE

Elettroterapia, Tecarterapia, Ultrasuoni, Magnetoterapia, Pompa Diamagnetica, Laser.

MANUALE

Metodo Maitland, Massoterapia, Massaggi ( terapeutico, cervicale, sportivo, decontratturante, circolatorio, miofasciale, linfodrenaggio ) Mobilizzazioni passive, Applicazione taping, Terapia manuale, Graston technique, Trattamento Trigger Point metodo Ticchi.

RIABILITAZIONE

La rieducazione motoria è la terapia del movimento, mira a ristabilire la normale funzionalità muscolare, miofasciale, articolare e di coordinazione del movimento di uno o più arti e di conseguenza, di tutto il corpo.

Nel recupero di alcune lesioni o dopo un intervento, il programma di lavoro viene definito nel corso di un colloquio per valutarne la durata, la frequenza, il costo e sarà così proponibile un vero e proprio percorso su misura.

La combinazione di trattamenti eseguiti da personale medico e di programmi di allenamento monitorati da istruttori qualificati , è il più efficace strumento per riconquistare e mantenere uno stato di salute più completo e duraturo in quanto in stretta collaborazione con medici specialisti, fisioterapisti, kinesiologi, osteopati è il nostro punto di forza per un eccellente recupero.

  • Rieducazione ortopedica post-traumatica
  • Rieducazione ortopedica post- chirurgica
  • Rieducazione postulare globale RPG
Monica Adanti

Massofisioterapista

Classe 1968. Ha studiato Massofisioterapia all' Istituto Politecnico Biosanitario `` Alexander Fleming ``di Ancona, dopo il tirocinio svolto presso l' ospedale Torrette di Ancona si è dedicata alla professione presso strutture private. Specializzata nel trattamento linfatico post mastectomia e nei linfedemi degli arti inferiori. Il suo lavoro è principalmente manuale, riabilitazione post chirurgica, massaggi sportivi,decontratturanti e linfodrenaggio, trattamenti Trigger point, Graston Technique.

Marco Ondedei

Fisioterapista

Nato a Fano nel 1979, si Laurea all'Università di Bologna nel 2007. Ha lavorato presso le Terme di Riccione, Centro Galantara, Ospedale di Riccione e Ospedale di Cattolica. Si è specializzato in Terapia Manuale Maitland e ha conseguito il Master in Orthopaedic Manipulative Therapist (OMT).

Federica Severino

Fisioterapista RPG

Importante e rivoluzionario metodo riabilitativo.La Rieducazione Posturale Globale RPG ha come obbiettivo finale il ripristino globale dell' equilibrio statico e dinamico del corpo.

Alioscia Ricci

Preparatore e Chinesiologo

Programmi di Preparazione ad un intervento lavoro preparatorio ottimale per ridurre al minimo le complicanze post operatorie ed accelerare i tempi di recupero. Programmi di Riabilitazione Post-operatori attraverso un iter guidato , accompagna l’infortunato verso la piena guarigione, consentendogli di recuperare a pieno l’ attività ristabilendo pertanto la normalità motoria.

Matteo Panico

Osteopata

Specializzazione: cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, patologie, vertebrali, otiti-sinusiti, malocclusioni, disturbi viscerali

You don't have permission to register